Il sistema Cone Implant nasce dalla grande esperienza maturata dai componenti del team di ricerca e sviluppo di MC Bio, risalente ai primi anni '90, cioè quando apparvero sul mercato i primi impianti a connessione conometrica tra impianto e moncone, ma aventi una superficie esterna filettata.

Il sistema si caratterizza essenzialmente per una connessione priva di vincoli rotazionali grazie alla quale è possibile bloccare il moncone nell'impianto avendo a disposizione infinite posizioni. Il bloccaggio avviene per interferenza tra le due superfici coniche (moncone ed impianto) e conseguentemente si crea un sigillo praticamente impenetrabile per la flora batterica presente nelle zone profonde dell'impianto.

Questa pregevolissima caratteristica lo pone in una posizione di assoluta eccellenza rispetto a tutta la gamma di impianti basati sul fissaggio a vite del sistema impianto-moncone. Il ridottissimo valore di conicità, pari a circa 1º, permette una semplicissima attivazione del sistema e soprattutto impedisce qualsiasi rotazione del moncone sotto i carichi torsionali imposti dalla masticazione. Per l'inserimento dell'impianto è presente un esagono ottenuto internamente all'impianto, grazie al quale è possibile collegare tutti i dispositivi di avvitamento, manuali e a motore, disponibili nel sistema.

La superficie esterna dell'impianto è caratterizzata da una filettatura a passo ridotto, capace di adattarsi a tutte le tipologie di osso, superficialmente irruvidita mediante un processo di mordenzatura acida effettuato presso uno dei più importanti centri delegati all'ottenimento di superfici implantari. Nella sistematica sono presenti due differenti tipologie di sovrastrutture: una più piccola indicata come S ed una seconda avente una dimensione maggiore indicata con il suffisso B.

La gamma di impianti presenti nella sistematica spazia da diametri 3.30 fino ai 5.00 con lunghezze variabili dai 8.70 fino ai 14mm , coprendo quindi qualsiasi necessità chirurgica.








MC Bio s.r.l. ● P.IVA e C.F. 02877840138 ● R.E.A. 283627 ● Capitale sociale 80.000 € interamente versato
Copyright © 2005-2016 MCbio s.r.l. ● All Rights Reserved - Designed by: Elisa Mangiacavalli