ConeImplant


Il sistema Cone Implant nasce dalla grande esperienza maturata dai componenti del team di ricerca e sviluppo di MC Bio, risalente ai primi anni '90, cioè quando apparvero sul mercato i primi impianti a connessione conometrica tra impianto e moncone, ma aventi una superficie esterna filettata.

Il sistema si caratterizza essenzialmente per una connessione priva di vincoli rotazionali grazie alla quale è possibile bloccare il moncone nell'impianto avendo a disposizione infinite posizioni. Il bloccaggio avviene per interferenza tra le due superfici coniche (moncone ed impianto) e conseguentemente si crea un sigillo praticamente impenetrabile per la flora batterica presente nelle zone profonde dell'impianto.

Questa pregevolissima caratteristica lo pone in una posizione di assoluta eccellenza rispetto a tutta la gamma di impianti basati sul fissaggio a vite del sistema impianto-moncone. Il ridottissimo valore di conicità, pari a circa 1º, permette una semplicissima attivazione del sistema e soprattutto impedisce qualsiasi rotazione del moncone sotto i carichi torsionali imposti dalla masticazione. Per l'inserimento dell'impianto è presente un esagono ottenuto internamente all'impianto, grazie al quale è possibile collegare tutti i dispositivi di avvitamento, manuali e a motore, disponibili nel sistema.

La superficie esterna dell'impianto è caratterizzata da una filettatura a passo ridotto, capace di adattarsi a tutte le tipologie di osso, superficialmente irruvidita mediante un processo di mordenzatura acida effettuato presso uno dei più importanti centri delegati all'ottenimento di superfici implantari. Nella sistematica sono presenti due differenti tipologie di sovrastrutture: una più piccola indicata come S ed una seconda avente una dimensione maggiore indicata con il suffisso B.

La gamma di impianti presenti nella sistematica spazia da diametri 3.30 fino ai 5.00 con lunghezze variabili dai 8.70 fino ai 14mm , coprendo quindi qualsiasi necessità chirurgica.


ConeImplant Mini


Sistema di miniimpianti dedicato al fissaggio di protesi mobili mediante connessione a sfera. Il ridotto diametro della sfera (ø1.80mm) permette l'utilizzo di connessioni mediante cappette elastiche oppure la costruzione, con l'utilizzo degli appositi dispositivi, di sistemi di collegamento adatti all'utilizzo di attacchi per barra.

La linea è caratterizzata sia da differenti lunghezze che dalla presenza di due differenti tipologie di diametri esterni della zona filettata: 2.40mm. e 2.70mm.

La differenziazione del diametro è imputabile ad una differente tipologia di filetto così da permettere al chirurgo, in funzione della tipologia di osso in cui verrà inserito il miniimpianto, di scegliere la miglior soluzione. Rimarchevole il fatto che entrambe le geometrie di miniimpianti richiedano la medesima tipologia di strumentazione chirurgica, migliorando sensibilmente la semplicità chirurgica della sistematica.


ConeImplant Sfera


xxx


ConeImplant RD1


zzz



INFORMATIVA DELLA PRIVACY    |     DISCLAIMER    |     CONDIZIONI D'USO    |     COOKIE POLICY    



MC Bio s.r.l. ● P.IVA e C.F. 02877840138 ● R.E.A. 283627 ● Capitale sociale 80.000 € interamente versato
Copyright Ⓒ 2005-2016 MCbio s.r.l. ● All Rights Reserved - Designed by:   Elisa Mangiacavalli